L'IPO De Nora va avanti: ordini già coperti (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 24 giu 2022 ore 07:24 Le news sul tuo SmartphoneDe Nora, multinazionale italiana specializzata in tecnologie sostenibili e attiva nella rivoluzione industriale dell'idrogeno verde, ha avviato e ormai qualsi concluso l'offerta pubblica iniziale per la quotazione sul mercato, dopo aver incassato l'ok di Consob e Borsa Italiana.
Secondo quanto riporta Cheo Condina per Il Sole24Ore, salvo colpi di scena, De Nora salperà a Piazza Affari già entro la metà della prossima settimana. Già nel corso della serata del 24 giugno potrebbe essere diffuso il prezzo definitivo che "spaziava in una forchetta tra 13,5 euro a 16,5 euro (per una capitalizzazione finale tra 2,72 e 3,28 miliardi)".
De Nora, spiega Paolo Dellachà, amministratore delegato, è leader globale in vari settori, dagli elettrodi al trattamento delle acque, in particolare delle piscine, per arrivare all’idrogeno verde. Con questa IPO, in futuro, l'ad spiega che la società potrà aspirare a una M&A di grandi dimensioni. Il 25% della società sarà di Snam, mentre il controllo rimarrà alla famiglia De Nora, che ha illustrato la dividend policy secondo cui verranno distribuiti il 25% dei profitti.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.