NAVIGA IL SITO

Il consiglio Generali perde il terzo pezzo. Anche Pucci lascia (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 26 gen 2022 ore 07:42 Le news sul tuo Smartphone

generali_2Dopo le dimissioni di Francesco Gaetano Caltagirone e Romolo Bardin, anche Sabrina Pucci lascia il board di Generali. Secondo quanto riporta Andrea Greco per La Repubblica, l'istituto sembrerebbe orientato a ricostruire l'organo di gestione rimpiazzando i dimissionari portando nuovi nomi già a partire dal 2 febbraio 2022.

Le dimissioni di Pucci, consigliere indipendente, sarebbero state per "motivi personali" e il presidente Galateri le avrebbe accolte con un sentito ringraziamento per i servizi offerti. Storicamente, però, Pucci è stata vicina a Fondazione Crt (membro del patto di consultazione insieme a Caltagirone e Del Vecchio), e amministratore indipendente di EssilorLuxottica.

Voci di corridoio, scrive il quotidiano, sostengono che "Pucci abbia mostrato qualche insofferenza rispetto al clima e alle prassi adottate". Per la sostituzione dei tre dimissionari, Generali potrebbe intanto orientarsi verso nuovi candidati, senza pescarli dalla vecchia lista Mediobanca.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali