NAVIGA IL SITO

L’America finanzia DiaSorin: 30 milioni per la ricerca in Italia (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 5 ott 2022 ore 07:44 Le news sul tuo Smartphone

diasorin-logo_1Nei giorni scorsi DiaSorin ha ricevuto dall’agenzia federale Usa Biomedical Advanced Research and Development Authority (Barda) un nuovo finanziamento a fondo perduto per circa 31 milioni di dollari, al fine di sostenere la convalida clinica di una piattaforma di analisi molecolare per diagnosi di prossimità di malattie infettive, ovvero "Liaison Nes", attesa sul mercato nel 2023.

Secondo quanto riporta Carlo Cinelli per il Corriere della Sera, il focus dell'operazione Liaison Nes sarebbe la rete di 60mila farmacie americane, mercato "aggredibile" anche in virtù della relativa concentrazione proprietaria.

"Noi stiamo costruendo nella diagnostica un gruppo globale. Ce lo riconosce il mercato e ce lo riconoscono le istituzioni. E se sei globale, puoi fare ricerca e sviluppo in Italia e andare a produrre in California," ha dichiarato Carlo Rosa, amministratore delegato di DiaSorin.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: diasorin