NAVIGA IL SITO

KREnergy: conferimento di una partecipazione, aumento di capitale e emissione warrant

di Mauro Introzzi 13 apr 2017 ore 09:26 Le news sul tuo Smartphone

krenergy-logoKREnergy, che ha diffuso i conti del 2016, ha comunicato che il board ha approvato la sottoscrizione di un accordo quadro con Industrial e IMI Fondi Chiusi che prevede il conferimento delle loro rispettive partecipazioni azionarie nel 100% del capitale sociale di Seri Industrial attraverso la sottoscrizione di un aumento di capitale in natura da parte di Industrial e di IMI.
Seri Industrial è a capo di un gruppo integrato sulla filiera degli accumulatori elettrici e ha chiuso il 2016 con un risultato netto di pertinenza del gruppo di euro 1,6 milioni.
Il conferimento si realizzerà attraverso una operazione di aumento di capitale sociale in natura per un controvalore di 190 milioni di euro.

Oltre all'aumento di capitale gli accordi prevedono anche l’emissione di warrant gratuiti in favore degli azionisti di KRE, diversi dai conferenti, fino ad un massimo di 3 per azione e il relativo aumento di capitale a pagamento a servizio dell’esercizio dei warrant per massimi 50 milioni di euro, un prestito-ponte di massimi 3 milioni di euro in linea capitale che sarà concesso da società del gruppo Industrial a condizioni di mercato, un aumento di capitale a pagamento da offrire in opzione agli azionisti della società per massimi 60 milioni di euro e contestuale emissione di warrant associati alle azioni di nuova emissione nel rapporto di 1 per azione e un aumento di capitale a pagamento a servizio dell’esercizio dei warrant per massimi 30 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: krenergy