NAVIGA IL SITO

KOS (CIR), concluso accordo per la cessione di Medipass a Dws

di Redazione Lapenna del Web 7 set 2020 ore 09:15 Le news sul tuo Smartphone

cir_3KOS, controllata di CIR, e Inframedica, società indirettamente controllata da DWS Alternatives Global Limited, hanno siglato un accordo vincolante per il trasferimento da KOS a DWS delle quote di Medipass. Prima della conclusione dell'operazione, KOS riacquisterà da Medipass le sue controllate indiane (Clearmedi Healthcare Private, Clearview Healthcare Private). L'operazione dovrebbe essere completata entro il 2020.

Il valore aziendale è stato fissato in 169,2 milioni di euro e l’equity value è determinabile in circa 103 milioni di euro, al netto dell'acquisto sostenuto da KOS per le attività indiane. Il corrispettivo verrà riconosciuto al closing dell'operazione e sarà soggetto ad aggiustamenti legati anche alla situazione finanziaria effettiva di Medipass alla data del 30 settembre.

L’operazione comporterà per KOS una plusvalenza netta di circa 50 milioni di euro e una riduzione dell’indebitamento finanziario di circa 160 milioni di euro.

L’operazione permetterà a KOS di investire le risorse disponibili per la crescita delle proprie attività principali legate alla gestione di RSA e strutture di riabilitazione sia in Italia che all’estero.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cir