Kolinpharma si quota all'AIM Italia
di Mauro Introzzi 7 feb 2018 ore 16:35 Le news sul tuo SmartphoneKolinpharma, PMI innovativa operante nel settore nutraceutico, ha avviato il collocamento delle proprie azioni ordinarie volto a costituire il flottante necessario ai fini dell’ammissione alle negoziazioni sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana. Il consiglio di amministrazione della società ha individuato il range di prezzo delle azioni tra 6,5 e 7,5 euro, equivalente ad una capitalizzazione pre-money compresa tra 6,5 milioni e 7,5 milioni di euro. Il lotto minimo è stato fissato in 200 azioni.
Il collocamento delle azioni ordinarie Kolinpharma è stato avviato in data odierna e la chiusura del book è prevista per il 26 febbraio 2018. L’avvio delle negoziazioni è indicativamente previsto nella prima metà del mese di marzo.
Il collocamento delle azioni è rivolto a investitori qualificati, a investitori istituzionali esteri e ad altri investitori non qualificabili come investitori qualificati.
Con il progetto di quotazione Kolinpharma punta "ad accelerare il proprio processo di crescita".
Kolinpharma, costituita nel 2013, ha realizzato nell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2017 un fatturato di circa 4 milioni di euro (in crescita del 60% rispetto al dato registrato al 31 dicembre 2016) e un EBITDA margin pari al 15% (in crescita del 45% rispetto al dato registrato al 31 dicembre 2016).