NAVIGA IL SITO

KME Group, rinnovati contratti di finanziamento e factoring

di Redazione Lapenna del Web 25 nov 2022 ore 08:34 Le news sul tuo Smartphone

intek-group_2KME Group (ex Intek Group) - holding di partecipazioni quotata all'Euronext Milan - ha comunucato che la controllata KME SE ha concluso un accordo con gli istituti finanziari del gruppo per il rinnovo di un finanziamento bancario per 330 milioni di euro, utilizzabili in forma revolving e con scadenza al 30 novembre 2023, più un'opzione per l'estensione di ulteriori tre anni subordinata al consenso degli istituti finanziari coinvolti.

Unitamente al rinnovo del finanziamento in pool, sono state rinnovate anche le linee di factoring in essere con Factofrance, per 150 milioni di euro, fino al 30 novembre 2023, e con Intesasanpaolo, per 126,5 milioni di euro, fino al 30 settembre 2024. Entrambe le linee hanno un'opzione per l'estensione di ulteriori due anni subordinata al consenso del factor.

Inoltre, sono state rinnovate fino al 31 gennaio 2025 le linee di factoring con TARGOBANK per 100 milioni di euro.

Infine, KME SE ha concluso un accordo con Goldman Sachs Bank USA per un finanziamento di 100 milioni di euro con scadenza a ottobre 2023 finalizzato al rimborso anticipato dei restanti 110 milioni di prestito obbligazionario senior garantito con scadenza 2023 di originari 300 milioni di euro.

I nuovi accordi rappresentano un ulteriore importante obiettivo raggiunto nell’ambito della più generale strategia perseguita da KME di rifocalizzare il gruppo sul core business dei laminati e del progressivo deleveraging.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: kme group