KME Group rinnova le linee di credito
di Redazione Lapenna del Web 10 nov 2023 ore 10:34 Le news sul tuo SmartphoneKME Group (ex Intek Group) - holding di partecipazioni quotata all'Euronext Milan - ha comunucato che la controllata KME SE ha siglato l'accordo con gli istituti finanziari del gruppo per il rinnovo di un finanziamento bancario di 410 milioni di euro, incrementato di 80 milioni di euro rispetto alla linea in scadenza. Le risorse saranno utilizzabili in forma revolving e con scadenza 30 novembre 2025 - più un'opzione per l'estensione di un'ulteriore anno subordinata al consenso degli istituti finanziatori coinvolti nell'operazione.
L'accordo prevede l'introduzione di parametri di sostenibilità e conferma l'asspetto della linea caratterizzato da flessibilità di utilizzo per far fronte ai fabbisogni di finanziamento di capitale circolante, legati soprattutto alle giacenze di magazzino.
Unitamente al rinnovo del finanziamento, sono stati firmati rinnovi fino al 30 novembre 2025 delle linee di factoring in essere con Factofrance per 150 milioni di euro, con TARGOBANK per 100 milioni di euro e con IntesaSanpaolo per 126,5 milioni di euro.
Il closing è previsto "a breve".
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.