NAVIGA IL SITO

KME Group, ok da CdA per OPA su azioni ordinarie, di risparmio e warrant

di Redazione Lapenna del Web 29 mar 2023 ore 08:46 Le news sul tuo Smartphone

kmeKME Group (ex Intek Group) - holding di partecipazioni quotata all'Euronext Milan - ha comunicato di aver ricevuto da fondi di investimento gestiti da JP Morgan Asset Management una binding offer finalizzata a finanziare un'operazione che prevede la promozione da parte di KME di offerte pubbliche di acquisto su azioni ordinarie, azioni di risparmio e warrant KME da regolarsi con corrispettivo in contanti, nell'ambito di un progetto finalizzato al delisting.

La prima offerta pubblica di acquisto volontaria è promossa sulle azioni ordinarie KME a un prezzo unitario di un euro. La seconda offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria riguarda invece le azioni di risparmio KME Group, a un prezzo unitario di 1,2 euro per azione (cum dividendo di 0,21723 euro). L'ultima offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria riguarda i warrant "KME Group 2021 - 2024" a un prezzo di 0,45 euro.

L‘operazione e le offerte sono condizionate al raggiungimento di un ammontare di adesioni non inferiore ad un controvalore complessivo di 120 milioni di euro.

L’operazione offre alla società maggiore flessibilità nel perseguire con efficacia le strategie finalizzate al rafforzamento del posizionamento competitivo sul mercato.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: kme group , opa