KME Group, ottenuto finanziamento per 59 milioni di euro
di Redazione Lapenna del Web 1 dic 2022 ore 10:06 Le news sul tuo SmartphoneKME Group - holding di partecipazioni quotata all'Euronext Milan - ha comunicato che la controllata KME Italy concluso un accordo con un pool bancario, composto da Monte dei Paschi di Siena, illimityBank e BancoBPM, per un nuovo finanziamento di ammontare totale pari a 59 milioni di euro.
Il finanziamento, che beneficia di una garanzia SACE pari all'80% dell'importo, è caratterizzato da un periodo di pre-ammortamento di 12 mesi e da un periodo di rimborso di 5 anni con cadenza trimestrale.
KME Group ha precisato che il finanziamento potrà essere utilizzato principalmente per far fronte ai fabbisogni di finanziamento di capitale circolate che sono strettamente legati al costo delle materie prime che, nell'ultimo periodo, al pari dell'energia.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.