KME Group, sottoscritta lettera d'intenti per operazioni sul capitale di Cunova
di Redazione Lapenna del Web 21 ago 2023 ore 08:16 Le news sul tuo SmartphoneKME Group (ex Intek Group) - holding di partecipazioni quotata all'Euronext Milan - ha comunicato che la controllata KME SE ha sottoscritto una lettera d'intenti non vincolante con The Paragon Fund e SDCL Edge, relativa a una potenziale business combination tra Cunova (detenuta al 45%) e SDCL Edge.
L'operazione prevede che al closing una holding inglese di nuova formazione venga quotata al NYSE, che Paragon incassi tutta la liquidità derivante dalla cessione e che KME SE converta la partecipazione detenuta in Cunova nelle nuove azioni quotate, incrementando ulteriormente la sua partecipazione mediante il conferimento del proprio business dell’aerospace.
In base all'accordo, al momento del closing KME SE deterrà una quota di maggioranza del 51% nel capitale della società combinata.
KME Group ha precisato che la probabilità di conclusione della business combination è legata a molteplici fattori e condizioni, tra cui l’esito positivo delle attività di full due diligence, la definizione dei termini e la sottoscrizione degli accordi definitivi relativamente alle operazioni previste nella lettera di intenti, nonché l’approvazione dei relativi enti regolatori e delle società coinvolte, inclusa l’approvazione da parte degli azionisti di SDCL EDGE.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.