KME Group, OPAS su azioni
di Redazione Lapenna del Web 28 feb 2023 ore 09:27 Le news sul tuo SmartphoneKME Group (ex Intek Group) - holding di partecipazioni quotata all'Euronext Milan - ha deliberato la promozione di un'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria parziale su massime 100 milioni di azioni ordinarie, pari al 32,6% del capitale di categoria e al 31% del capitale a un prezzo unitario di 0,9 euro per azione.
Nel dettaglio, la società riconoscerà a ciascun aderente all’offerta un corrispettivo complessivo unitario composto da 0,5 euro per azione ordinaria KME Group (per un controvalore complessivo di 50 milioni di euro) e da 0,0174 azioni Culti Milano per ogni azione ordinaria KME Group, per un ammontare complessivo massimo a 1,74 milioni di azioni Culti Milano.
Il controvalore complessivo dell'offerta è fissato a 90 milioni di euro. Il corrispettivo incorpora un premio del 31,4% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni ordinarie registrato il 27 febbraio 2023 (0,6836 euro).
Inoltre, KME Group ha deliberato la promozione di un'offerta pubblica di scambio volontaria sui warrant "KME Group 2021 – 2024" da attuarsi successivamente alla conclusione dell'OPAS, ad un rapporto di un' azione ordinaria ogni 2,3 wrrant portati in adesione.
Infine, KME Group ha comunicato che, nell’ambito dell’offerta, la controllata diretta KMH ha sottoscritto con Goldman Sachs Bank Europe un contratto di finanziamento bancario per un importo complessivo pari a massimi 90 milioni di euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.