KME Group, contratto di sale and leaseback con Crescendo Real Estate Advisors
di Redazione Lapenna del Web 30 dic 2022 ore 09:55 Le news sul tuo SmartphoneKME Group (ex Intek Group) - holding di partecipazioni quotata all'Euronext Milan - ha comunicato che le controllate KME Real Estate, in qualità di cedente, e KME Germany, in qualità di conduttore, hanno finalizzato il contratto di sale and leaseback con Crescendo Real Estate Advisors.
La conclusione dell'operazione ha visto il trasferimento da KME Real Estate a Crescendo della proprietà dell'intero perimetro immobiliare di Osnabrück per un periodo di 30 anni, con possibile estensione a ulteriori 10 anni. Il canone annuale concordato tra le parti è pari a 7,08 milioni di euro più IVA, ed è soggettto a rivalutazione annuale in base all'indice CPI (indice tedesco utilizzato per i contratti di locazione).
L'esecuzione dell'operazione ha permesso l'incasso di 90 milioni di euro interamente utilizzati per il parziale rimborso del finanziamento in essere con Goldman Sachs Bank di complessivi 110 milioni di euro, utilizzato lo scorso 8 dicembre da parte della subholding KME per il rimborso anticipato del proprio prestito obbligazionario senior con scadenza 2023.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.