NAVIGA IL SITO

KME Group (ex Intek Group), accordo di sale e lease back con Crescendo

di Redazione Lapenna del Web 27 set 2022 ore 14:00 Le news sul tuo Smartphone

intek-group_2KME Group (ex Intek Group) - holding di partecipazioni quotata all'Euronext Milan - ha comunicato l'avvenuta sottoscrizione tra le società controllate KME Real Estate (cedente) e KME Germany (conduttore) di un contratto di sale and lease back con Crescendo, un fondo immobiliare inglese con oltre 485 milioni di dollari in gestione.

L'accordo ha per oggetto l'intero perimetro immobiliare di Osnabrück, di proprietà di KME Real Estate.

La transazione prevede il trasferimento della proprietà a Crescendo e la contestuale conclusione del contratto di locazione dell'intera proprietà con KME Germany per un periodo di 30 anni oltre alla possibile estensione di 10 anni. Il canone annuale è fissato a 7,08 milioni di euro più IVA ed è soggetto di rivalutazione annuale in base all'indice tedesco utilizzato per i contratti di locazione. KME Germany continuerà a concedere in affitto agli attuali subconduttori le rispettive aree della Proprietà, già oggi a loro locate, per un ricavo totale di circa Euro 2,5 milioni oltre IVA.

Il closing dell'operazione è soggetto all'avveramento di alcune condizioni sospensive che dovrebbero verificarsi entro 60 giorni. Al closing, KME incasserà circa 90 milioni di euro. Inoltre, il contratto prevede un'opzione di riacquisto a favore del conduttore per il potenziale riacquisto della proprietà a fine esercizio 2026.

KME Group ha precisato che l’operazione contribuisce significativamente al progressivo deleveraging del gruppo, apportando risorse finanziarie necessarie all'ulteriore sviluppo del core business del gruppo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: kme group , intek