NAVIGA IL SITO

Kkr stringe con Telecom sulla rete: l’offerta in arrivo per il cda di agosto (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 17 lug 2020 ore 07:45 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-timIl Sole24Ore evidenzia la probabile offerta vincolante che dovrebbe arrivare da parte del fondo Kkr per la rete secondaria di Telecom Italia.

L'articolo di Antonella Olivieri analizza l'operazione della società italiana di telecomunicazioni, che prevederebbe la nascita di una newco, alla quale verrebbe ceduta una parte della rete di TIM.

Kkr entrerebbe, secondo il quotidiano economico, nel capitale dell'azienda con una quota intorno al 40%. Il fondo riceverebbe dall'operazione circa il 9% di rendimento all'anno per circa 15 anni e il rame della rete secondaria verrebbe trasformato in fibra ottica. Secondo il quotidiano dall'operazione entrerebbero circa 1,7 miliardi di euro nelle casse di Telecom Italia e questa avrebbe la possibilità di gestire la nuova società.

La testata evidenzierebbe anche il nodo del governo al quale non dispiacerebbe un "matriminio all'italiana", tra Telecom e Open Fiber. Un'operazione ancora tutta da discutere, ma che potrebbe vedere la luce solo dopo l'intesa tra Tim e Kkr.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »