NAVIGA IL SITO

Kkr risponde a Tim: “Senza due diligence non ci sarà Opa” (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 5 apr 2022 ore 07:50 Le news sul tuo Smartphone

telecom-italia-timDiminuiscono le possibilità che si realizzi l'Opa di KKR su Telecom Italia TIM, mentre aumentano le probabilità che la rete unica si faccia. Lo si legge in un articolo di Sara Bennewitz su La Repubblica. Il fondo newyorkese ha inviato una lettera al colosso delle comunicazioni, in cui, senza confermare l’impegno a promuovere un prezzo e un’offerta, chiede una due diligence, fino a questo momento negata da Telecom Italia TIM.

“Kkr non avrebbe chiuso la porta, ma lo scenario è cambiato: a novembre il prezzo indicativo era di 0,505 euro, da allora le condizioni di mercato sono peggiorate, così come le attese per il 2022 di Tim sono inferiori al 2021”, si legge sul quotidiano. La fusione con Open Fiber inoltre si preannuncia “lunga e piena di ostacoli, anche sotto il profilo antitrust”.

Ad esempio la regia del piano per la rete unica, che spetterà a Cassa depositi e prestiti, è in potenziale conflitto di interessi essendo Cdp proprietaria sia di Telecom Italia TIM, sia di Open Fiber.  L’accordo vincolante tra l'azienda di telecomunicazioni e l'istituzione finanziaria, si legge sul quotidiano "dovrebbe essere siglato a fine mese, nel frattempo non è escluso che nuovi fondi infrastrutturali manifestino il loro interesse a investire nella rete unica”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia , cassa depositi prestiti , kkr