NAVIGA IL SITO

Kkr, retromarcia sull’Opa Tim ma apre al progetto rete unica (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 6 apr 2022 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

telecom-italia-timIn assenza della due diligence richiesta, a cui Telecom Italia TIM aveva opposto l'assenza di un'offerta vincolante, Kkr sostiene di non poter riconfermare la proposta dell'OPA di novembre a 0,505 euro per azione, per un controvalore complessivo di 33 miliardi di euro - debito incluso. Secondo quanto riportato da Andrea Biondi per Il Sole24Ore, Kkr ha dichiarato il suo dietrofront in quanto, dai tempi della proposta, sarebbero "cambiate le condizioni" dell'ex monopolista. Il riferimento è al profit warning e al downgrading delle agenzie, contando anche l'esercizio 2021 chiuso con 8,7 miliardi di euro di perdite. Tuttavia, Kkr si sarebbe dichiarata aperta a "esplorare qualsiasi altra operazione nell'interesse della società, dei suoi azionisti e dell'Italia", aprendosi la strada per rientrare in partita in una diversa posizione.

Sul tavolo del cda del 7 aprile si discuteranno le alternative, tra cui il progetto della rete unica che dovrebbe mettere insieme gli asset di Telecom Italia TIM e Open Fiber. Una prospettiva ben vista dal Governo e da Cdp, ma che al momento non soddisfa l'azionista di maggioranza dell'ex monopolista, Vivendi, poiché si tratterebbe attualmente di un'operazione in forte perdita.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia