NAVIGA IL SITO

Kkr: offerta formale su Tim solo dopo la due diligence (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 15 dic 2021 ore 07:17 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-timDopo una richiesta della Consob, il fondo Kohlberg Kravis Roberts & Co. (Kkr) ha specificato che alla manifestazione d'interesse non vincolante su Telecom Italia TIM non è stata apposta alcuna data di scadenza. Secondo quanto riportato da Antonella Olivieri per Il Sole24Ore, il fondo si riserva di lanciare l'OPA in seguito alla due diligence, con un prezzo delle azioni fissato a 50,5 centesimi di euro.

Kkr precisa che il parere del consiglio dovrà arrivare dopo l'annuncio dell'OPA, e costituirà "una condizione volontaria al perfezionamento dell’offerta", così come l'approvazione ai fini del golden power.

L'approccio dell'operazione, scrive il quotidiano, intende essere "amichevole" e offrirà a tutti gli azionisti l'opportunità di accettare una somma in contanti disponibile a prescindere "a tempi e costi dei programmi di sviluppo della rete in fibra".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia