NAVIGA IL SITO

Kinexia, i target del piano industriale 2015/2017

di Edoardo Fagnani 22 apr 2015 ore 10:55 Le news sul tuo Smartphone

Kinexia ha presentato il nuovo piano industriale per il triennio 2015/2017, che conferma la strategia di crescita già avviata negli scorsi esercizi.

kinexia_1Nel dettaglio, il management prevede a fine piano ricavi per 269 milioni di euro, con un tasso di crescita medio annuo del 15% nel periodo in esame. Il margine operativo lordo dovrebbe salire a 83 milioni, pari a una marginalità del 30%. A fine 2017 l’indebitamento netto dovrebbe ridursi a 240 milioni di euro.
Nel triennio in esame Kinexia stima investimenti complessivi per 80 milioni di euro.

Inoltre, il presidente e amministratore delegato, Pietro Colucci, proporrà al prossimo consiglio di amministrazione, un aumento di capitale con diritto di opzione per un ammontare di 30 milioni di euro, al fine di riequilibrare il rapporto Debt/Equity di gruppo, aumentato per effetto dell’iscrizione nel bilancio consolidato 20144 , di svalutazioni di avviamenti e di attività sostenute su specifici progetti.
L’azionista di riferimento di Kinexia, Sostenya, ha già manifestato la propria disponibilità a sottoscrivere per intero la quota di sua competenza.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: kinexia