NAVIGA IL SITO

Kinexia cede attività nel settore della produzione di energia da biomassa agricola

di Edoardo Fagnani 20 mag 2015 ore 08:02 Le news sul tuo Smartphone

kinexia3Kinexia ha comunicato che la controllata Volteo Energie ha sottoscritto un accordo con Blue Sphere Corporation, società americana quotata al Nasdaq, per la cessione del 70% delle quote detenute nelle società Agricere Soc. Agricola, Agrielektra Soc. Agricola, Agrisorse Soc. Agricola e GEFA Soc. Agricola, titolari, ognuno, di un impianto da 1 MWe di potenza per la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile a biomassa agricola.
L’operazione si inquadra nella strategia intrapresa dal gruppo, avente l’obiettivo, attraverso la riduzione del debito, di rafforzare il posizionamento di Kinexia nel business integrato dell’efficienza energetica, rinnovabili ed ambiente, dismettendo quegli assets (come gli impianti a biomassa agricola) non più core.
L'Enterprise Value delle attività oggetto di cessione ammonta a circa 25 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: kinexia