Roberto Terranova, Amministratore Delegato di Matica Card Solution dal marzo 2005, è stato nominato
Direttore Generale di Gruppo PRO, altra società del Gruppo Kaitech, leader nel settore dell’Information &
Communication Technology (ICT) e del Card Management. Roberto Terranova, 44 anni, torinese, laureato al Politecnico di Torino in Ingegneria Meccanica, ha maturato una esperienza ventennale nella gestione di progetti e di aziende del settore Automotive. Dopo formative e importanti esperienze nel Gruppo Italdesign Giugiaro S.p.A, ha ricoperto incarichi di Direzione Commerciale in ETM e TESCO TS S.p.A lavorando, per queste aziende, su progetti di Ingegneria per i principali player internazionali del settore Automotive (Fiat Auto, Alfa Romeo, Pininfarina, Lamborghini, Ferrari, AUDI e Volkswagen). Da Amministratore Delegato, ha fondato e realizzato lo start-up di Società di ingegneria e informatica quali la European Engineering Enterprise, acquisita nel 2004 da Italdesign Giugiaro S.p.A. In qualità di Amministratore Delegato di Matica Card Solution, Terranova ha guidato, nell’ultimo anno, la Società milanese in un processo di rilancio che l’ha portata ad essere un importante attore internazionale presente nei 5 continenti. Matica realizza sistemi di personalizzazione per carte di credito e debito secondo gli standard di sicurezza internazionali. Roberto Terranova, in Gruppo PRO, affiancherà l’Amministratore Delegato Ingegner Luca Massalini nella organizzazione e sviluppo della Società . Anche la nomina di Roberto Terranova a Direttore Generale, rappresenta lo spirito del nuovo gruppo, di matrice interamente italiana, nato dall’acquisizione di Gruppo PRO da parte di Kaitech e si inserisce nello sviluppo del piano strategico della società bolognese. Gruppo PRO e Kaitech costituiscono, oggi, due importanti realtà nazionali che, forti dello scambio e dell’integrazione di competenze diverse, mirano a diventare il nuovo polo nazionale di riferimento per il settore IT.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio.
Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.