NAVIGA IL SITO

Kaitech, ecco il nuovo piano industriale

di La redazione di Soldionline 21 nov 2006 ore 12:23 Le news sul tuo Smartphone
Kaitech annuncia in una nota di aver presentato oggi il business plan 2006-2008, elaborato alla luce della recente e importante acquisizione di gruppo Pro, “un gruppo che punta a chiudere l’esercizio 2006 con un fatturato pro-forma di 57 milioni di euro” spiega la nota. L’obiettivo è quello di consolidare e rafforzare la propria posizione di leadership nel mercato It in Italia e di leader mondiale nel settore del Card Management. Sulla base di questa nuova strategia, il piano prevede il consolidamento e rafforzamento nelle due Strategic Business Unit (SBU) di riferimento:
- SBU Information Technology, che rappresenta il 72% del fatturato del gruppo;
- SBU Card Management, che rappresenta il 28% del fatturato del gruppo.
Nel primo caso l’obiettivo è consolidarsi quale polo aggregante e di riferimento del mercato It nazionale, nelle soluzioni applicative, sicurezza informatica, networking, software e nei servizi ad alto valore aggiunto. In particolare l’integrazione tra gruppo Pro, Data Dea, Matian.it ed Ipm “sono le basi per creare un polo aggregante nel settore della Information Technology” spiega il comunicato.
Per quanto riguarda il Card Management, l’obiettivo è diventare leader mondiale nella fornitura di soluzioni e sistemi per l’emissione e personalizzazione delle card, ampliando la presenza commerciale sui mercati ad alto tasso di crescita (America e Asia). Qui l’integrazione tra Matica System, Matica Card Solution Ag, l’austriaca Digicard e l’italiana Fractalos Card Lab “crea di fatto un polo specializzato nel Card Management, in grado di fornire al mercato una gamma completa di prodotti e di sviluppare nuovi sistemi e progetti in un ambito di ricerca e di sviluppo internazionale”. In questa Business Unit il management del gruppo Kaitech prevede di investire “per creare un polo di eccellenza tecnologica ed aumentare l’efficienza, la presenza commerciale in Asia e in America, intensificare le attività di marketing al fine di promuovere il brand Matica e Digicard a livello internazionale”. (segue) (l.s.) Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.