NAVIGA IL SITO

Juventus, prima il mercato e poi il dossier aumento (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 22 giu 2021 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

juventus-logoInsieme al suo azionista EXOR, il club Juventus starebbe valutando la possibilità di un aumento di capitale. Secondo quanto riportato da Carlo Festa per il Sole24Ore, la notizia ancora ufficiosa sarebbe partita da un'attività esplorativa con alcune banche che potrebbero far parte del pool per il rilancio - atteso potenzialmente per i prossimi mesi.

L'ultimo aumento di capitale del club bianconero era stato pari a 300 milioni di euro ed era stato perfezionato tra il 2019 e il 2020.

Il club e il suo principale azionista prenderanno una decisione definita al concludersi del periodo di calciomercato, in virtù dunque delle esigenze di cassa e del monte ingaggi, oltre che delle possibili plusvalenze.

Juventus sta per chiudere il quarto anno di seguito in rosso e l'ipotesi di ricapitalizzazione ammonterebbe tra i 300 e i 400 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: juventus fc , aumento juventus