NAVIGA IL SITO

Juventus FC in forte ribasso dopo l'ok all'aumento di capitale

di Edoardo Fagnani 27 nov 2019 ore 17:38 Le news sul tuo Smartphone

juventus-logo-marchioIn forte ribasso la Juventus FC, nonostante la vittoria contro l’Atletico Madrid, che ha consegnato ai bianconeri la vittoria nel girone di Champions League con un turno in anticipo. Il titolo ha subito una flessione del 2,46% a 1,4095 euro.

Il consiglio di amministrazione del club bianconero ha esercitato la delega ad aumentare il capitale. Nell'ambito dell'operazione saranno emesse massime 322.485.328 azioni ordinarie da offrire nel rapporto di 8 nuove azioni ogni 25 azioni Juventus FC possedute, al prezzo di sottoscrizione di 0,93 euro per ciascuna nuova azione. Il controvalore dell’offerta sarà pari a massimi 299,91 milioni di euro. Il prezzo di sottoscrizione delle nuove azioni incorpora uno sconto del 29,01% rispetto al prezzo teorico ex diritto (Theoretical Ex Right Price o TERP), sulla base del prezzo ufficiale di chiusura del 26 novembre 2019 (1,445 euro). L'aumento di capitale di Juventus FC prenderà il via lunedì 2 dicembre e terminerà il 18 dicembre, mentre i diritti relativi all'operazione resteranno quotati fino al 12 dicembre. Il socio EXOR ha assunto l’impegno irrevocabile e incondizionato di sottoscrivere la quota di propria pertinenza dell’aumento di capitale (pari a circa il 63,8%), per un controvalore pari a circa 191,2 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: juventus fc
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »