NAVIGA IL SITO

Juventus FC la peggiore al FTSEMib. I livelli tecnici da monitorare

di Edoardo Fagnani 23 set 2019 ore 17:36 Le news sul tuo Smartphone

juventus-logo-marchioJuventus FC ha registrato la peggiore performance di giornata al FTSEMib; il titolo del club bianconero ha subito una flessione del 4,75% a 1,334 euro, dopo alcune sospensioni per eccesso di ribasso e dopo aver toccato un minimo di 1,27 euro in avvio di giornata.

Sulle azioni Juventus FC ha pesato la decisione del CdA di proporre agli azionisti un aumento di capitale a pagamento di massimi di 300 milioni di euro, da effettuarsi entro il 30 settembre 2020, verosimilmente entro il primo trimestre 2020. L'aumento servirò per sostenere il piano di sviluppo per gli esercizi 2019/2020 – 2023/2024. L'azionista di maggioranza EXOR ha dichiarato il sostegno all’operazione e si è impegnato a sottoscrivere la quota di aumento di capitale di pertinenza, pari al 63,77%. Intanto, Juventus FC ha chiuso l’esercizio 2018/2019 con una perdita netta di 39,9 milioni di euro, rispetto al rosso di 19,23 milioni contabilizzato nell’esercizio precedente. Il management della Juventus FC ha segnalato che l’esercizio 2019/2020, attualmente previsto in perdita, sarà come di consueto fortemente influenzato dall’andamento dei risultati sportivi e in particolare della UEFA Champions League.

Carlo Alberto De Casa – Capo Analista di ActivTrades - ha ricordato che la capitalizzazione di mercato della Juventus FC rimane circa la metà di quella del Manchester United e ben al di sotto di quella dell'Arsenal Holding. Secondo l'esperto, da un punto di vista tecnico, la tendenza a breve e medio è ribassista, con un supporto statico a lungo termine a 1,2 euro, vicino al minimo del 2019. Al contrario, Carlo Alberto De Casa ha evidenziato che la tendenza a lungo termine appare ancora positiva, con i prezzi delle azioni scambiati a 0,25 euro a metà 2016 e 0,6 euro nell'estate 2018.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: juventus fc
da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »