NAVIGA IL SITO

Rally per la Juventus FC a Piazza Affari (+17,4%)

di Edoardo Fagnani 13 mar 2019 ore 17:36 Le news sul tuo Smartphone

juventus-logo-marchioJuventus FC regina al FTSEMib. Le azioni hanno registrato un balzo del 17,4% a 1,436 euro, dopo alcune sospensioni in avvio di giornata e dopo aver toccato un massimo di 1,59 euro nei primi minuti di scambi. Elevati anche i volumi sulle azioni Juventus FC: oggi sono passate di mano circa 90 milioni di azioni: Gli analisti di ActivTrades hanno ricordato che nelle prime due ore di contrattazioni erano stati scambiati 60 milioni di titoli.

La squadra bianconera si è qualificata ai quarti di finale della Champions League, battendo per 3 a 0 l’Atletico Madrid con una tripletta di Cristiano Ronaldo e ribaltando la sconfitta per 2 a 0 dell’andata. Di conseguenza, la Juventus FC potrà contare ancora sui ricchi introiti del maggiore torneo calcistico europeo.

Da quanto si apprende dal sito dell’UEFA, la società organizzatrice della Champions League, il passaggio ai quarti di finale garantirà al club bianconero introiti per 10,5 milioni di euro, a cui andranno aggiunti i proventi derivanti dal market pool (calcolati a fine torneo anche sulla base del cammino della Juventus FC in Champions League) e l’incasso dello stadio per la partita dei quarti di finale. La sfida con l’Atletico Madrid ha garantito alla Juventus FC un incasso dal botteghino di circa 5 milioni di euro (record di incasso per la società), a cui vanno aggiunti circa 500mila euro dai servizi di hospitality.

Ora, con la pratica del campionato che sembra archiviata considerando l'enorme vantaggio sul gruppo delle inseguitrici, si attende di conoscere chi sarà il prossimo avversario europeo del club bianconero. Occhi puntati sul sorteggio del prossimo venerdì 15 marzo, alle ore 12, a Nyon in Svizzera. La Juventus pescherà una tra Ajax, Tottenham, Porto, Manchester United, Manchester City, la vincente tra Bayern Monaco e Liverpool e la vincente tra Barcellona e Lione (entrambe queste partite si giocheranno stasera).

Escludendo i rialzi di queste ore il titolo registra a un anno una performance positiva di circa il 75%. Borsisticamente (oltre che sportivamente) parlando, il 2018 è stato un anno decisamente positivo per la Vecchia Signora. Il periodo, caratterizzato da una progressione pirotecnica, è stato culminato dall'ingresso - avvenuto a dicembre 2018 - del titolo nel FTSEMib, il paniere delle azioni a maggior capitalizzazione di Piazza Affari.

Il grafico a 12 mesi dell'azione Juventus:

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: juventus fc

Guide Lavoro

Unisalute: cos'è e come funziona

Unisalute è una società assicurativa specializzata nella sanità. Fa parte del gruppo Unipol e gestisce numerosi fondi di assistenza sanitaria integrativa e casse professionali

da

ABCRisparmio

Come si ritirano le vincite al Superenalotto

Come si ritirano le vincite al Superenalotto

Come possono essere ritirare le vincite al Superenalotto? I premi Possono essere riscossi presentando la ricevuta originale e integra della schedina vincente giocata Continua »