NAVIGA IL SITO

Juventus: la Signora che strega la borsa (Milano Finanza)

di Mauro Introzzi 16 feb 2019 ore 22:03 Le news sul tuo Smartphone

juventus-logo-marchioIl settimanale finanziario ha messo sotto la lente il titolo azionario Juventus. Con la sua capitalizzazione, pari - agli attuali prezzi - a circa 1,4 miliardi di euro, ha le dimensioni di una banca medio-grande. Ma la sua taglia non è la sola dimensioni che balza agli occhi. Il recente bond a cinque anni, definito “Ronaldo bond”, ha raccolto ordini per oltre 250 milioni, una cifra ragguardevole rispetto alle stime originarie di 150 milioni. Un successo che ha consentito al club di alzare l'ammontare da 150 a 175 milioni e di pagare una cedola del 3,5%. Nessun altro club ha mai pagato così poco un’emissione.

La sua sfida, secondo Milano Finanza, è ora quella di trasformarsi da semplice società sportiva a una più complessa società commerciale. L’obiettivo potrebbe essere quello “di creare un'azienda stile Manchester United, sempre più capace di produrre risultati economici slegandosi dall'alea del risultato del campo”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: juventus fc
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »