NAVIGA IL SITO

Juventus FC, ok dei soci a bilancio e ad aumento di capitale

di Edoardo Fagnani 24 ott 2019 ore 15:15 Le news sul tuo Smartphone

juventus-logo-marchioL’assemblea degli azionisti di Juventus FC ha approvato il bilancio dell'esercizio 2018/2019, che si è chiuso con una perdita pari a 39,9 milioni di euro. Il passivo sarà coperto, in parte, mediante utilizzo degli utili portati a nuovo e, in parte, attingendo dalla riserva sovrapprezzo azioni. Conseguentemente non sono stati deliberati dividendi.

Inoltre, l'assemblea ha approvato la proposta di attribuzione al consiglio di amministrazione la delega ad aumentare a pagamento il capitale, per un importo massimo complessivo di 300 milioni di euro, da offrire in opzione agli aventi diritto. Il club bianconero ha confermato che l'aumento di capitale è finalizzato a finanziare gli investimenti utili al mantenimento della competitività sportiva, a sostenere la strategia commerciale per l'incremento dei ricavi e della visibilità del brand nei mercati internazionali e a rafforzare la struttura patrimoniale della società. Juventus FC prevede che l’aumento di capitale possa essere realizzato entro il primo trimestre 2020.

Infine, l'assemblea di Juventus FC ha approvato la proposta di modifica dello statuto sociale per l’introduzione, della maggiorazione del diritto di voto nella misura di due voti per ogni azione che sia appartenuta al medesimo azionista per un periodo continuativo di almeno 24 mesi a decorrere dalla data di iscrizione in un apposito elenco istituito e tenuto dalla società.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: juventus fc , assemblee 2018
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »