Juventus FC, le decisioni del collegio arbitrale sul caso Ronaldo
di Redazione Lapenna del Web 18 apr 2024 ore 07:32 Le news sul tuo SmartphoneJuventus FC, con riferimento al giudizio arbitrale instaurato dall’ex tesserato Cristiano Ronaldo nei confronti della società, ha comunicato che il collegio arbitrale ha trasmesso alle parti il lodo reso nella controversia.
Gli arbitri, con decisione a maggioranza, hanno riconosciuto la validità dell’accordo di riduzione dei compensi dell’ex tesserato nella stagione sportiva 2020/2021 e rilevato l’assenza di alcun accordo di integrazione concluso tra le parti, ritenendo, dunque, che la "carta Ronaldo" non abbia alcun effetto vincolante. Pertanto, gli arbitri hanno rigettato le domande del calciatore portoghese di nullità dell’accordo di riduzione dei compensi e di adempimento dell’accordo di integrazione e hanno rigettato la domanda di annullamento dell’accordo di riduzione dei compensi. Per contro, gli arbitri hanno accolto parzialmente la domanda formulata da Cristiano Ronaldo, accertando la responsabilità precontrattuale del club bianconero derivante dal fallimento della trattativa; di conseguenza, la società calcistica dovrà pagare al giocatore portoghese una somma di circa 9,8 milioni di euro, corrispondente alla metà della richiesta dell’ex tesserato, pari a circa 19,6 milioni.
Juventus FC sta esaminando la decisione del collegio arbitrale, riservandosi ogni valutazione e iniziativa.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.