NAVIGA IL SITO

Juventus FC, Standard Ethics assegna rating ESG e pone il club “Under Monitoring”

di Redazione Lapenna del Web 9 dic 2021 ore 08:45 Le news sul tuo Smartphone

juventus-logoStandard Ethics ha assegnato il corporate rating “E+ Under Monitoring” a Juventus FC. La valutazione fa parte di un programma di emissioni sui maggiori club europei di calcio quotati in borsa ai fini della composizione dello SE European Football Index, in uscita a marzo 2022.

Gli esperti hanno segnalato che negli ultimi anni, il club bianconero si è dotato di un codice etico che in futuro potrebbe contenere maggiori riferimenti alle organizzazioni internazionali e ai loro documenti e linee guida in ambito ESG (Environmental, Social and Governance). Standard Ethics ha aggiunto che nel panorama delle società calcistiche quotate, Juventus è una delle poche ad aver adottato un bilancio di sostenibilità e una rendicontazione ESG.

Standard Ethics ha precisato che ad oggi, vengono monitorate le possibili evoluzioni di due eventi, il “caso Suarez” e la recente indagine sui bilanci societari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: juventus fc , standard ethics , rating