Juventus FC, rilievi Consob a bilancio 2021/2022 e semestrale 2022/2023
di Redazione Lapenna del Web 30 ott 2023 ore 08:50 Le news sul tuo SmartphoneJuventus FC ha comunicato che la Consob ha notificato alla società una comunicazione di avvio del procedimento, segnalando di aver rilevato alcune criticità con riferimento alla contabilizzazione operata dal club bianconero di alcune operazioni e fatti di gestione relativi al bilancio dell'esercizio 2021/2022 e alla semestrale consolidata 2022/2023.
Juventus FC ha precisato che continuerà a collaborare con l’autorità di vigilanza e rimane convinta di aver operato nel rispetto delle leggi e delle norme che disciplinano la redazione delle relazioni finanziarie, in conformità ai principi contabili applicabili e relativi criteri di applicazione e in linea con la prassi internazionale della football industry. Secondo il club bianconero i rilievi di Consob si basano su interpretazioni di elementi soggettivi e applicazioni di regole contabili, giudizi e valutazioni che la società non condivide, anche tenuto conto degli approfondimenti di natura legale e contabile svolti con l’ausilio dei propri consulenti e dei pareri legali e tecnico-contabili acquisiti.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.