NAVIGA IL SITO

Juventus FC, comunicazione del diritto di opzione per l'acquisto della sede sociale

di Redazione Lapenna del Web 28 lug 2022 ore 08:36 Le news sul tuo Smartphone

juventus-logoJuventus FC ha comunicato di aver trasmesso a Ream SGR, quale società di gestione del fondo J Village, la comunicazione di esercizio del diritto di opzione per acquistare gli immobili, siti in Torino, che ospitano la sede sociale della società e lo Juventus Training & Media Center. In particolare, il club bianconero ha informato la società di gestione di esercitare l'opzione ove il corrispettivo, da determinarsi sulla base della relazione semestrale al 30 giugno 2022 del Fondo J Village, non risulti superiore a 47,6 milioni di euro.

Il perfezionamento dell’intera operazione - previsto entro il quarto trimestre del 2022 - è subordinato al mancato esercizio del diritto di prelazione da parte del ministero della Cultura (o di altri enti pubblici competenti) sull’immobile che ospita la sede sociale della società.

Per il management di Juventus FC, un’eventuale acquisto comporterebbe un effetto positivo sul cash-flow della società bianconera a partire dal primo trimestre del 2023. L’operazione verrebbe integralmente finanziata con le risorse rivenienti da linee di credito bancarie.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: juventus fc