NAVIGA IL SITO

Juventus FC, le caratteristiche dell'aumento di capitale

di Redazione Lapenna del Web 8 mar 2024 ore 07:29 Le news sul tuo Smartphone

juventus-logoJuventus FC ha reso noto che il consiglio di amministrazione ha fissato i termini e le condizioni definitive dell'aumento di capitale in opzione, a pagamento, per un importo massimo complessivo di 200 milioni di euro.

In particolare, il CdA ha determinato in 1,582 euro il prezzo al quale saranno offerte le nuove azioni Juventus rivenienti dall'aumento di capitale e ha deliberato di emettere massime 126.373.938 nuove azioni da offrire nel rapporto di una nuova azione ogni 2 azioni Juventus possedute.

Il prezzo di sottoscrizione delle nuove azioni incorpora uno sconto pari al 31,87% rispetto al prezzo teorico ex diritto, sulla base del prezzo ufficiale di borsa delle azioni Juventus al 7 marzo 2024 (2,6565 euro).

L'aumento di capitale prenderà il via lunedì 11 marzo 2024 e terminerà il 27 marzo, mentre i diritti saranno negoziabili fino al 21 marzo.

Inoltre, è stato sottoscritto il placement agreement tra il club bianconero e Citigroup Global Markets Europe e UniCredit Bank, in base al quale i due istituti agiranno nell’ambito dell’aumento di capitale come coordinatori dell’offerta su base “best effort” e senza quindi assunzione di impegni di garanzia in relazione alla stessa, che al contrario è soggetta agli impegni di sottoscrizione assunti dal socio di maggioranza EXOR.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: aumenti di capitale , juventus fc