Juventus FC, acquisto (a titolo temporaneo) di Nicolas Ivan Gonzalez. I dettagli finanziari
di Redazione Lapenna del Web 26 ago 2024 ore 09:47 Le news sul tuo SmartphoneJuventus FC ha comunicato di aver raggiunto un accordo con ACF Fiorentina per l'acquisizione, a titolo temporaneo e fino al 30 giugno 2025, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicolas Ivan Gonzalez. Il corrispettivo per la transazione è pari a 8 milioni di euro, oltre ad oneri accessori per 0,4 milioni di euro.
L’accordo prevede inoltre l’obbligo da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore al verificarsi di determinate condizioni nel corso della stagione sportiva 2024/2025. Il corrispettivo pattuito per l’eventuale acquisizione definitiva è pari a 25 milioni di euro, pagabili in tre esercizi, oltre ad oneri accessori per 3,1 milioni. Tale corrispettivo potrà essere aumentato nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore fino a un valore non superiore a 5 milioni di euro.
Data l'elevata possibilità del verificarsi delle condizioni, ai fini contabili risulta ta qualificabile come acquisizione a titolo definitivo già a decorrere dalla data odierna per un importo complessivo pari a 33 milioni di euro. La valutazione finale sarà compiuta nel mese di febbraio 2025.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.