NAVIGA IL SITO

Juventus FC, i conti dell'esercizio 2019/2020

Il management della squadra bianconera ha segnalato che anche l’esercizio 2020/2021 è previsto in perdita

di Edoardo Fagnani 13 set 2020 ore 19:52

juventus-logoLa Juventus FC ha comunicato i risultati dell’esercizio 2019/2020 (la società chiude il bilancio il 30 giugno) chiuso con ricavi per 573,42 milioni di euro, in contrazione dell’8% rispetto ai 621,46 milioni ottenuti nell’esercizio precedente. Il calo del fatturato è dovuto principalmente a minori introiti da diritti televisivi e minori ricavi da gare, in conseguenza alla chiusura degli impianti sportivi, in seguito alla pandemia da Covid-19. Il risultato operativo è stato negativo per 48,8 milioni di euro, rispetto al rosso di 15,33 milioni del 2018/2019, nonostante il calo dei costi operativi (da 458,46 milioni a 414,12 milioni di euro). La Juventus FC ha chiuso lo scorso esercizio con una perdita netta di 71,37 milioni di euro, rispetto al rosso di 39,9 milioni contabilizzato nell’esercizio precedente.

A fine giugno 2020 l’indebitamento netto era sceso a 385,2 milioni di euro, rispetto ai 463,5 milioni di inizio esercizio, in conseguenza all’aumento di capitale da 295 milioni di euro concluso a fine 2019.

Alla stessa data il patrimonio netto era salito a 257,52 milioni di euro. Lo scorso esercizio le attività operative hanno assorbito cassa per 58,65 milioni di euro, mentre gli investimenti hanno comportato un esborso netto per 135,3 milioni.

 

Il management della squadra bianconera ha segnalato che anche l’esercizio 2020/2021 è previsto in perdita.

Nonostante il difficile contesto economico e finanziario generale, gli amministratori hanno valutato che non sussistono significative incertezze con riferimento all’utilizzo del presupposto della continuità aziendale. Nel formulare queste conclusioni, il management di Juventus FC ha tenuto in considerazione il fatto che la società è in grado di far fronte ai propri impegni finanziari sia mediante la liquidità ottenuta con finanziamenti a medio-termine sia utilizzando gli affidamenti bancari disponibili. Inoltre, senza pregiudizio per la prosecuzione dell’attività sociale, Juventus FC potrebbe far ricorso ad operazioni di cessione di diritti alle prestazioni sportive di calciatori, le quali, peraltro, potrebbero risentire della ridotta liquidità del sistema conseguente al perdurare della crisi.

Tutte le ultime su: juventus fc , primo semestre 2020
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »