Juventus al lavoro sul capitale, ipotesi aumento (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 21 giu 2021 ore 07:26 Le news sul tuo SmartphoneIl limite temporale coinciderebbe con la fine del calciomercato. Dopo la campagna di trasferimenti - secondo quanto scrive Carlo Festa su Il Sole24Ore di sabato 19 giugno - la Juventus vaglierebbe l'ipotesi di procedere con un aumento di capitale.
L’indiscrezione, sottolinea il quotidiano di Confindustria, starebbe cominciando a circolare nell’ambiente delle banche di affari. L’appello al mercato per raccogliere risorse arriverebbe allora dopo quello da 300 milioni (il più alto di sempre per la società bianconera) del gennaio 2020.
Determinanti per la decisione sarebbero stati il rosso che caratterizza i conti del club ormai da quattro anni e l’emergenza Covid. Contattati, la famiglia Agnelli, proprietaria della holding (EXOR) azionista della Juventus, e i vertici della società non hanno risposto alle domande del giornalista.
Sull’entità della quota ancora meno certezze, ma per il giornalista “si parla di una cifra compresa tra 300 e 400 milioni. Restano da definire anche i tempi - continua Festa - sebbene secondo le indiscrezioni bisognerà arrivare alla fine del calciomercato per avere una situazione più chiara e prendere una decisione definitiva”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.