NAVIGA IL SITO

Juventus FC, l'aumento di capitale partirà il 29 novembre 2021

di Redazione Soldionline 23 nov 2021 ore 07:36 Le news sul tuo Smartphone

juventus-logoIl consiglio di amministrazione di Juventus FC ha approvato le condizioni definitive dell’aumento di capitale in opzione per un ammontare di circa 400 milioni di euro.

 

Nel dettaglio, il club bianconero emetterà massime 1.197.226.782 nuove azioni, da offrire in opzione agli azionisti aventi diritto nel rapporto di 9 nuove azioni ogni 10 azioni possedute, al prezzo di sottoscrizione di 0,334 euro. Il controvalore dell’offerta in opzione sarà pertanto pari a massimi 399,87 milioni di euro.

Il prezzo di sottoscrizione delle nuove azioni incorpora uno sconto del 35,32% circa rispetto al prezzo teorico ex diritto (Theoretical Ex Right Price o TERP) delle azioni ordinarie Juventus FC, calcolato secondo le metodologie correnti, sulla base del prezzo di chiusura del 22 novembre 2021 (0,6805 euro).

L'aumento di capitale di Juventus FC partirà lunedì 29 novembre 2021 e terminerà il 16 dicembre, mentre i diritti resteranno quotati fino al 10 dicembre.

 

Il club bianconero ha ricordato che il socio EXOR ha assunto l’impegno a sottoscrivere la porzione di aumento di capitale di propria pertinenza (pari a circa il 63,8%), per un controvalore pari a circa 255 milioni di euro.

 

Inoltre, il CdA ha sottoscritto il contratto di garanzia (underwriting agreement), relativo all’operazione di aumento di capitale con Goldman Sachs International, J.P. Morgan, Mediobanca – Banca di Credito Finanziario e UniCredit Corporate & Investment Banking (joint global coordinators e joint bookrunners), che si sono impegnati a sottoscrivere le nuove azioni eventualmente rimaste inoptate al termine dell’asta dei diritti inoptati.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: juventus fc , aumenti di capitale