NAVIGA IL SITO

Juve in gol a Piazza Affari ma per i club del calcio in Borsa non c’è partita (La Repubblica)

di Edoardo Fagnani 22 mar 2019 ore 07:26 Le news sul tuo Smartphone

juventus-logo-marchioLa Repubblica ha analizzato l'andamento delle società calcistiche in Borsa, partendo dal rally registrato negli ultimi mesi dalla Juventus FC a Piazza Affari.

Il quotidiano ha ricordato che restano 21 le società calcistiche quotate in borsa; di queste solo 5 (Celtic, Besiktas, Ajax, Manchester United e Juventus) possono vantare una performance positiva rispetto al debutto. "E il valore di tutte le squadre quotate (e dei risparmi di chi ha creduto in loro) è crollato del 31% dal giorno della loro quotazione", ha segnalato La Repubblica.

La performance di Borsa delle società calcistiche non ha seguito la crescita economica dei club. Il quotidiano ha ricordato che nel 2000 i maggiori dieci club europei fatturavano complessivamente 2 miliardi di euro; oggi i ricavi sono arrivati a 5,7 miliardi, grazie a diritti tv, entrate legate a sponsor, marketing e stadi di proprietà.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: juventus fc
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »