NAVIGA IL SITO

IVS Group: perfezionata la Business Combination con Liomatic e GeSA

di Mauro Introzzi 1 lug 2022 ore 16:00 Le news sul tuo Smartphone

ivsgroup_1IVS Group informa di avere perfezionato in data 1 luglio 2022 l’acquisizione del 94,6% circa di Liomatic e del 100% di GeSA, nell’ambito degli accordi di Business Combination già annunciati tra fine 2021 e inizio 2022.

Il prezzo complessivo per le partecipazioni acquisite è pari a circa 192 milioni di euro (salvo aggiustamenti per la posizione finanziaria netta al closing), finanziato mediante i proventi dell’aumento di capitale da circa 186 milioni di euro completato a giugno 2022 e altre disponibilità di cassa.

Come anticipato in precedenti comunicati, gli azionisti di Liomatic e GeSA hanno reinvestito oltre il 70% del prezzo, divenendo azionisti di IVS Partecipazioni.

Dalla aggregazione tra IVS, Liomatic e GeSA, nascerà un gruppo con una rafforzata leadership in Italia e progetti di ulteriore crescita anche in altre nazioni europee, con un fatturato pro forma 2021 di circa 552 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ivs group