IVS Group: ok alla business combination con il gruppo Liomatic
di Redazione Lapenna del Web 25 ott 2021 ore 09:16 Le news sul tuo SmartphoneIVS Group ha comunicato di avere sottoscritto una business combination con il gruppo Liomatic.
La struttura dell'operazione di aggregazione prevede che la famiglia Caporali (azionista di controllo del gruppo Liomatic) reinvesta in IVS Group, circa il 70% del corrispettivo pattuito, mentre l'operazione avrà un enterprise value complessivo iniziale di circa 154 milioni di euro, esclusi gli immobili e le partecipazioni di minoranza detenute da Liomatic e valutati circa 52 milioni di euro. Cafim sottoscriverà un aumento di capitale riservato in IVS Partecipazioni (azionista di controllo di IVS Group) diventandone uno dei principali azionisti, con una partecipazione compresa tra il 10,9% e il 13,2%.
IVS Group ha segnalato che il fatturato consolidato 2019 (pro-forma) risultante dalla business combination era pari circa 607 milioni di euro, con un EBITDA del 20,5% circa sul fatturato; quello 2020, fortemente influenzato dagli effetti della pandemia, pari a 439 milioni di euro, con un EBITDA del 18% circa.
IVS Group delibererà e lancerà un aumento di capitale offerto in opzione al mercato e che sarà sottoscritto, almeno pro-quota, da IVS Partecipazioni. Il completamento di tutti i passaggi della business combination è previsto a inizio 2022.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.