NAVIGA IL SITO

IVS Group, il 9 maggio 2022 parte l'aumento di capitale

di Redazione Lapenna del Web 9 mag 2022 ore 08:39 Le news sul tuo Smartphone

ivsgroup_1IVS Group - società quotata all'Euronext STAR Milan e attiva nel settore della gestione di distributori automatici e semiautomatici per il food & drink - ha apprivato un aumento di capitale a pagamento fino a un importo massimo di circa 185,72 milioni di euro, mediante emissione di 52.168.656 nuove azioni, da offrire in opzione agli aventi diritto a un prezzo unitario di 3,56 euro nel rapporto di 24 nuove azioni ogni 17 diritti di opzione.

I proventi netti dell’offerta saranno utilizzati dalla società per finanziare la business combination tra IVS Group, il gruppo Liomatic e il gruppo GeSA.

Il prezzo di emissione delle nuove azioni incorpora uno sconto del 25,5% rispetto al prezzo di riferimento delle azioni di IVS Group alla chiusura del 4 maggio 2022 e del 12,8% rispetto al prezzo teorico ex diritto.

L'operazione prenderà il via lunedì 9 maggio 2022 e terminerà il 26 maggio, mentre i diritti (che avranno codice ISIN LU2465114200) saranno quotati fino al 20 maggio.

IVS Partecipazioni - azionista di controllo della società con una quota del 59,22% del capitale - si è impegnata a sottoscrivere proporzionalmente ogni nuova azione durante il periodo di sottoscrizione alle condizioni stabilite dal consiglio di amministrazione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ivs group , aumenti di capitale