IVS Group, acquisizione della quota di controllo GeSA
di Redazione Lapenna del Web 10 gen 2022 ore 09:21 Le news sul tuo SmartphoneIVS Group - società quotata all'Euronext STAR Milan e attiva nel settore della gestione di distributori automatici e semiautomatici per il food & drink - ha comunicato di aver sottoscritto un contratto finalizzato all'acquisizione di una partecipazione pari al 75,8% del capitale di GeSA, operatore italiano nel settore vending.
Il prezzo preliminare è stato fissato a 84 milioni di euro, soggetto ad aggiustamento prezzo in funzione della posizione finanziaria netta al closing. La struttura dell'operazione prevede che i venditori del 75,8& di GeSA reinvestano una parte significativa, nell'ordine del 75% del corrispettivo pattuito, in IVS Partecipazioni (azionista di controllo di IVS Group), di cui diventeranno azionisti con una partecipazione intorno al 10-11%.
IVS Group finanzierà l'operazione con nuovi mezzi propri, incrementando a tale scopo l'importo dell'aumento di capitale da circa 100 milioni di euro già previsti per l'acquisizione di Liomatic a 185 milioni di euro. Il completamento dell'operazione è previsto nel secondo trimestre del 2022.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.