NAVIGA IL SITO

Iveco Group, finanziamento dalla BEI per la decarbonizzazione del settore dei trasporti

di Redazione Soldionline 27 nov 2023 ore 15:24 Le news sul tuo Smartphone

ivecoIveco Group ha comunicato che la Banca Europea per gli Investimenti (BEI) ha concesso alla società finanziamenti fino a 500 milioni di euro per la decarbonizzazione del settore dei trasporti. Il contratto sottoscritto rappresenta la prima tranche da 450 milioni di euro. Il finanziamento, con un profilo di ammortamento a 8 anni, verrà utilizzato integralmente a breve.

La società ha precisato che il finanziamento della BEI è volto allo sviluppo di tecnologie all'avanguardia per l’elettrificazione, l’efficienza e la sicurezza del settore dei trasporti.

Gli investimenti verranno realizzati da Iveco Group entro fine 2025 principalmente in Italia, ma anche in Germania, Francia, Spagna, Repubblica Ceca e Svizzera.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: iveco group