NAVIGA IL SITO

Italo al countdown per il lancio dell’Opv sul 35-40% del capitale (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 24 gen 2018 ore 07:08 Le news sul tuo Smartphone

italoIl quotidiano economico scrive del collocamento in borsa di Italo a Piazza Affari, che dovrebbe avvenire entro fine febbraio. Proprio in questi giorni la società guidata da Flavio Cattaneo ha completato il deposito della documentazione necessaria a ottenere il via libera Consob. Contestualmente è stata presentata a Borsa Italiana la domanda di ammissione delle proprie azioni sul listino milanese. 

Secondo quanto scrive il Sole24Ore la società punta a lanciare l’Ipo entro fine mese. Sul mercato finiranno azioni che rappresentano una quota tra il 35% e il 40% del capitale con un lock-up di 6 mesi per l’azienda e i soci venditori.

Per prepararsi alla Borsa, la società ha recentemente rivisto anche la governance, allineandola alle migliori best practice nazionali e internazionali. Nel nuovo cda, per esempio, sono state nominate 5 donne tra i 13 componenti, tutte indipendenti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ipo italo , italo