NAVIGA IL SITO

Italmobiliare investe in Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella

di Edoardo Fagnani 8 gen 2020 ore 14:44 Le news sul tuo Smartphone

italmobiliare_4Italmobiliare - holding quotata al segmento STAR - ha comunicato di essere entrata nel settore dei profumi e prodotti cosmetici attraverso l’acquisizione di una partecipazione nella storica "Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella", che ha preso origine da quella che è ritenuta l’officina farmaceutica più antica di tutta Europa. L’operazione prevede l’acquisizione del 20% del capitale dell’azienda per 40 milioni di euro e la possibilità di incrementare la partecipazione nel tempo.

Nel 2019 Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella ha realizzato un fatturato consolidato pro-forma di oltre 31 milioni di euro e un EBITDA di circa 13 milioni.

Italmobiliare ha precisato che l’ingresso nel capitale è finalizzato a supportare il processo di crescita di Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella nell’arco di un orizzonte temporale di lungo termine.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: italmobiliare