Italmobiliare, Cemital colloca l'1,3% del capitale
di Redazione Lapenna del Web 12 giu 2024 ore 08:36 Le news sul tuo SmartphoneItalmobiliare - holding di partecipazioni quotata al segmento STAR - ha comunicato che Cemital Privital Aureliana ha collocato, mediante procedura di accelerated bookbuilding, 550.000 azioni, pari a circa l'1,3% del capitale della holding.
Il prezzo di collocamento è stato pari a 27,5 euro per azione e incorpora uno sconto del 6% rispetto al prezzo di chiusura di Italmobiliare nella seduta dell’11 giugno 2024 (29,25 euro). I proventi lordi del collocamento ammontano a 15 milioni di euro.
A seguito del collocamento, Cemital continua a detenere una quota del 47,6% del capitale di Italmobiliare e rimane l'azionista di riferimento della società.
Nell'operazione, UniCredit ha agito come sole bookrunner.
Il regolamento del collocamento è previsto per il 14 giugno 2024.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.