NAVIGA IL SITO

Italiaonline, OPA su azioni ordinarie e di risparmio

di Edoardo Fagnani 30 giu 2019 ore 18:33 Le news sul tuo Smartphone

italiaonline_3Libero Acquisition e Sunrise Investments (società controllata da Libero Acquisition) hanno comunicato l'intenzione di promuovere un’offerta pubblica di acquisto volontaria sulla totalità delle azioni ordinarie di Italiaonline (codice ISIN IT0005187940) e sulla totalità delle azioni di risparmio (codice ISIN IT0005070641). Sunrise Investments riconoscerà a ciascun aderente all’offerta sulle azioni ordinarie un corrispettivo in contanti di 2,82 euro per ogni azione ordinaria portata in adesione. Il prezzo incorpora un premio pari al 23,2% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni nella seduta del 28 giugno 2019. Parallelamente Sunrise Investments riconoscerà a ciascun aderente all’offerta sulle azioni di risparmio un corrispettivo in contanti di 880 euro (+120% rispetto al prezzo di chiusura di venerdì 28 giugno 2019) per ogni azione di risparmio portata in adesione.

Inoltre, offerenti, GL Europe Luxembourg e GoldenTree Asset Management Lux hanno stipulato un accordo di investimento in forza del quale hanno concordato di procedere alla realizzazione di un’operazione, che contempla l’esecuzione delle offerte, volta a semplificare la struttura proprietaria dell’emittente, revocare le azioni ordinarie dalla quotazione (Delisting) e ottimizzare la struttura patrimoniale di Italiaonline

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: italiaonline , opa