Italian Wine Brands sottoscrive accordi per l'acquisizione di due aziende vitivinicole
di Redazione Lapenna del Web 23 nov 2022 ore 08:43 Le news sul tuo SmartphoneItalian Wine Brands - società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nel settore vitivinicolo - ha comunucato di aver sottoscritto degli accordi per l'acquisizione del 100% del capitale delle società Barbanera e Fossalto.
Gli accordi prevedono che Italian Wine Brands acquisisca il 100% del capitale delle società sulla base di un equity value complessivo di 41,99 milioni di euro, che verrà corrisposto per cassa alla data del closing, previsto indicativamente entro il 31 dicembre 2022 e, comunque, entro e non oltre il 31 marzo 2023. La struttura dell’operazione prevede che le holding della famiglia Barbanera reinvestano nel gruppo un valore complessivo pari a 26,32 milioni di euro mediante la sottoscrizione di 657.906 azioni ordinarie di Italian Wine Brands di nuova emissione a un prezzo unitario di 40 euro. La famiglia Barbanera arriverà a detenere così una partecipazione del 6,95% nel capitale di Italian Wine Brands.
L'operazione prevde anche un meccanismo di earn-out per un milione di euro da corrispondere nel primo semestre del 2024 in presenza di un accrescimento del margine operativo lordo medio per il biennio 2022-2023 rispetto al 2021.
Barbanera è una storica società familiare di Siena attiva nella vinificazione, produzione e vendita di vini del segmento premium.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.