NAVIGA IL SITO

Italian Wine Brands, i conti 2019 e il dividendo 2020

di Mauro Introzzi 18 mar 2020 ore 15:45 Le news sul tuo Smartphone

italianwinebrandsItalian Wine Brands - gruppo vinicolo quotato all'AIM Italia - ha chiuso il 2019 con ricavi pari a 157,5 milioni di euro, in crescita del 5,1% rispetto ai 149,9 milioni di euro del 2018.

L'anno si è chiuso con un risultato netto restated pari a 9,2 milioni di euro, sensibilmente superiore ai 7,2 milioni di euro del 2018. Al netto dell’effetto negativo derivante dall’applicazione dello IFRS 16, il risultato netto sarebbe stato pari a 9,6 milioni di euro.

 

Al 31 dicembre 2019 il gruppo presenta una situazione di liquidità attiva per 0,6 milioni di euro. Un risultato migliorativo di 3,9 milioni di euro rispetto alla posizione finanziaria netta di fine 2018.

 

Sulla base di questi conti il consiglio di amministrazione ha deliberato la distribuzione di un dividendo unitario pari a massimi 0,5 euro per ciascuna azione che ne avrà diritto, di cui 0,1 euro certi e proposti dal Consiglio tenuto in data odierna, ed ulteriori eventuali 0,4 euro da confermare direttamente in sede assembleare.

Tale decisione è stata ritenuta ragionevole, prudenziale e coerente con la nota situazione di pandemia di Coronavirus COVID-19, le cui implicazioni economiche, oltre che sociali, sono di difficile previsione. Sono state inoltre individuate le seguenti date per la distribuzione: 22 giugno 2020 come data di stacco e 24 giugno 2020 come data di pagamento. L'assemblea ha deliberato la distribuzione del dividendo di 0,1 euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: italian wine brands , bilanci 2019 , dividendi

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »