NAVIGA IL SITO

Italian Wine Brands, i conti del 1° semestre 2023

di Redazione Lapenna del Web 15 set 2023 ore 08:08 Le news sul tuo Smartphone

italianwinebrandsItalian Wine Brands - società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nel settore vitivinicolo - ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre 2023, periodo chiuso con ;ricavi per 200,68 milioni di euro, in aumento del 6,7% rispetto ai 188,09 milioni di euro ottenuti nella prima metà dell’anno precedente. Il management ha precisato che l'aumento è da ascrivere principalmente al maggior fatturato derivante dall'acquisizione di Barbanera e alla crescita organica, pari al 2%. Italian Wine Brands ha terminato il semestre con un utile netto di 4,61 milioni di euro, in aumento del 17,7% rispetto ai 3,92 milioni contabilizzati nella prima metà del 2022.

A fine giugno 2023 l’indebitamento finanziario netto era pari a 154,23 milioni di euro.

Il management di Italian Wine Brands ha confermato la guidance per il 2023. Nel dettaglio, i vertici prevedono un secondo semestre in accelerazione per risultati e generazione di cassa. La società stima un EBITDA in linea con con il consensus, tra i 40-44 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.